Fashion Connection Lounge. Pronti per la terza edizione

Eccoci qua. Anche quest’anno con grande piacere sono stata invitata al Fashion Connection Lounge, sfilata-incontro tra giovani stiliste emergenti e fashion bloggers, in programma sabato 4 marzo a Roma.

Io purtroppo non potrò essere presente (causa lavoro e vaccini vari di mio figlio), ma potrò comunque partecipare da lontano ed avere la possibilità di conoscere le otto designer (quest’ anno tutto al femminile) che presenteranno le loro creazioni e avranno la possibilità di farsi conoscere.

E’ un progetto che adoro particolarmente perché credo che sia giusto dare spazio ai giovani o comunque a chi ha voglia di emergere e di poter trasmettere la passione per la moda. Fashion Connection Lounge non è la solita sfilata ma un evento coinvolgente, incentrato sul confronto costruttivo tra designer e blogger: ogni stilista, dopo aver esibito in passerella alcune creazioni della propria collezione, sarà intervistata dalle blogger ospiti della serata che “investigheranno” sul suo lavoro, dando modo anche al pubblico di conoscere meglio e più da vicino cosa c’è dietro la professione del designer e dietro la creazione di un abito o di un accessorio di moda.

Conoscete la Blogger Claudia Giordano ed il suo blog Blondy Witch?

Sarà lei a coordinare le blogger e moderare gli interventi.

Durante la serata sarà anche presentata la nuova collezione “Peace” firmata Marcella Milano, sponsor dell’evento: pregiate fashion bag di lusso ispirate all’antica filosofia cinese dello Ying e Yang.

Quest’anno lo show avrà una presentatrice d’eccezione, Elena Travaini, ballerina affetta da una grave disabilità visiva, diventata nota al grande pubblico per la sua partecipazione come ospite a Ballando con le Stelle 2016 insieme al suo compagno di danza e di vita Anthony Carollo, con il quale ha fondato Blindly Dancing – Danzare ad occhi chiusi, Associazione che si pone l’obbiettivo di far vivere a tutte le persone indistintamente un’esperienza di danza al buio come metodo per abbattere le proprie paure, immergendosi per alcune ore nel mondo delle persone non vedenti.

L’evento avrà luogo presso l’ OS Club, suggestiva location a due passi dal Colosseo all’interno del Parco di Colle Oppio.

Fashion Connection Lounge è un format ideato da StyleBook (www.stylebook.it), social network della moda e associazione culturale attiva nel favorire l’incontro e la collaborazione tra artisti ed operatori appartenenti a campi creativi diversi, con particolare attenzione alla moda, al design e alla fotografia. Le scorse due edizione del Fashion Connection Lounge hanno visto la partecipazione di ventotto creativi e il coinvolgimento di un centinaio di blogger.

Tutto chiaro?

Per riassumere…

Fashion Connection Lounge

Sabato 4 marzo – h. 21:00

OS Club – Via delle Terme di Traiano, 4A – Roma

Per informazioni: www.stylebook.itinfo@stylebook.it

Anche se non potrò essere presente, saprò aggiornarvi e potrò presentarvi dei nuovi talenti, non vedo l’ora e grazie a StyleBook per l’invito.

S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *