I love Natural World Eco

Chi mi segue anche sui social, (instagram e facebook) non si stupirà molto di questo mio nuovo articolo. E’ vero, io amo le calzature Natural World Eco.

Le ho conosciute così, per caso, quando a #G (mio figlio) è cresciuto il piede a dismisura, e le vecchie scarpe non erano più adatte al suo “piedino”. Così alla velocità della luce mi sono fiondata in uno dei negozi di calzature più affidabili e belli della mia zona, “L’isola che non c’è” a Montecatini Terme in Piazza XX Settembre.

In vetrina ho notato subito le Natural World, c’erano gialle, rosse, color jeans, bianche…e così a primo impatto mi sono sembrate comodissime. Oltre a questo I materiali utilizzati sono ecologici al 100% (cotone, gomma naturale), biodegradabili, cartone riciclato per le scatole. Per la produzione viene utilizzato il processo di vulcanizzazione. Natural world ha avuto la certificazione Made in Green, che attesta l’utilizzo di materiali naturali e il totale rispetto dell’ambiente in ogni fase del processo produttivo.

Le calzature Natural World sono costituite principalmente da cotone e gomma.

Il cotone proviene dalla Spagna, con certificazione Made in Green, la quale attesta che si tratta di una produzione priva di sostanze tossiche per la salute, senza l’uso di lavoro minorile, ecologica al 100%, come è possibile leggere nell’etichetta presente nelle calzature Natural World.

La gomma, ottenuta direttamente dall’albero della gomma, è della migliore qualità e offre comfort e flessibità nel camminare, aspetti essenziali di una calzatura di alta qualità.

L’antico sistema di produzione, rivisitato e potenziato dai creatori di Natural World, consiste nella saldatura dei due materiali, cotone e gomma. La saldatura è garantita da un macchinario particolare, uno stampo ad elevata temperatura (170ºC/ 338ºF), su cui è versata la gomma per fare in modo che si fonda ed aderisca al cotone formando la scarpa, con una pressione esercitata su entrambi i materiali.

Senza l’uso di alcun prodotto chimico o colla, la calzatura Natural World è prodotta esclusivamente grazie al calore e alla pressione.

Insomma, i motivi per indossarle sono davvero molti. Rispettare l’ambiente è importante, come lo è permettere ai nostri bambini di camminare e correre in totale libertà. Questo lo so per certo, perché alla fine non ho resistito e le ho acquistate anche io, non riesco a separamene.

Le consiglio assolutamente!

S.

Ps. Si lavano anche in lavatrice, a 30 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *